Mercato criptovalute: ecco cosa stanno comprando/vendendo le mani forti del mercato

I prodotti di investimento in asset digitali hanno sorprendentemente visto afflussi per un totale di 40 milioni di dollari la scorsa settimana in quello che riteniamo sia stato, da parte degli investitori un acquisto in sconto sui mercati. I flussi sono stati sbilanciati con afflussi di 66 milioni di dollari USA in prodotti di investimento nordamericani, mentre l’Europa ha registrato deflussi per un totale di 26 milioni.

È interessante notare che non abbiamo assistito allo stesso picco nell’attività di trading di prodotti di investimento che di solito vediamo storicamente durante i periodi di estrema debolezza dei prezzi, ed è troppo presto per dire se questo segna la fine delle 4 settimane di sentiment negativo.

Il Bitcoin ha registrato afflussi per un totale di 45 milioni, il principale asset digitale in cui gli investitori hanno espresso un sentiment più positivo, con il totale degli asset under management (AuM) che è sceso a livelli molto simili visti all’inizio dell’anno.

Tuttavia, il sentimento negativo di Ethereum continua, con deflussi per un totale di 12,5 milioni di dollari la scorsa settimana, portando i deflussi totali da inizio anno a 207 milioni di dollari, pari allo 0,8% di AuM.

Solana è stata l’unica altcoin a vedere afflussi misurabili, per un totale di 1,9 milioni di dollari la scorsa settimana.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.