Dati pochi ma molte conferenze stampa sul calendario economico

Settimana tranquilla come la scorsa sul calendario economico, ma in più avremo parecchie conferenze stampa da parte dei governatori delle principali banche centrali.

Il calendario economico e i dati macroeconomici da tenere in considerazione

Andando a leggere il calendario di questa settimana, posso osservare le seguenti notizie (distinguendo materie prime dalle valute):

Materie Prime

Per quanto riguarda le materie prime (US OIL e NGAS) devi segnarti le seguenti date:

  • Mercoledì 28 giugno alle ore 16:30: Scorte petrolio greggio
  • Giovedì 29 giugno alle ore 16:30: Scorte di gas naturale

Valute

Nella giornata odierna abbiamo i seguenti dati macroeconomici da parte del calendario economico:

  • Ore 14:30 Principali ordinativi di beni durevoli USA: gli Ordini di beni duraturi misurano il cambiamento nel valore totale di nuovi ordini per beni duraturi, trasporto escluso. Poiché gli ordini di aeromobili, il dato di base fornisce un quadro più affidabile delle tendenze degli ordini. Un dato più elevato sta a indicare un aumento dell’attività da parte dei produttori.

Nella giornata di domani invece:

  • Ore 16:00 Rapporto sulla fiducia dei consumatori USA

Mercoledì sul calendario economico avremo le seguenti news:

  • Ore 16:00 Contratti pendenti di vendita di abitazioni USA: l’indice Pending Home Sales Index (PHSI) del NAR misura le variazioni nelle attività di stipula di contratti immobiliari. Intende essere un indicatore chiave dell’attività immobiliare. Si basa sulla firma dei contratti immobiliari per case unifamiliari esistenti, condomini e cooperative. Il contratto firmato viene considerato una vendita solo nel momento in cui la transazione viene perfezionata. Nel suo conteggio l’indice non comprende le nuove edificazioni.

Giovedì invece:

  • Ore 14:30 PIL americano

E infine andiamo a concludere questa settimana con le seguenti news:

  • Ore 3:00 Indice dei direttori agi acquisti del settore manifatturiero cinese: la Cina Manufacturing Purchasing Managers Index (PMI) fornisce una prima indicazione di ogni mese di attività economiche nella sector.It produzione cinese viene compilato dalla Cina Federation of Logistics & Purchasing (CFLP) e la Cina Logistics Information Centre (CLIC), sulla base dei dati raccolti da il National Bureau of Statistics (NBS). Li & Fung Research Centre è responsabile di redazione e diffusione del rapporto inglese PMI. Ogni mese vengono inviati questionari a oltre 700 imprese manifatturiere in tutta la Cina. I dati presentati nel presente documento è stato compilato dalle risposte delle imprese, sulle loro attività di acquisto e situazioni di fornitura. CFLP non rilascia alcuna dichiarazione in merito alle procedure di raccolta dei dati, né comunicare tutti i dati relativi alle imprese individuali. La PMI deve essere rispetto ad altre fonti di dati economici quando viene utilizzato nel processo decisionale.
  • Ore 10:30 PIL inglese
  • Ore 11:00 IPC europeo
  • Ore 14:30 PIL canadese

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.