Cambio Euro Dollaro: 1.0468 è qui che si decide la partita

Il cambio euro dollaro in questo momento si trova in una fase di lateralità che dura oramai da più di una settimana. Il livello degli 1.0468 è l’ultimo livello prima della parità?

Analisi fondamentale del cambio EURUSD

COT

Sull’euro (la valuta cardine di questo cambio) i grandi investitori hanno posizioni rialziste per 208.449 contratti contro i 214.827 contratti ribassisti. Quindi al momento da un punto di vista fondamentale, le mani forti del mercato sono orientate al rialzo sul cambio EUR/USD.

Analisi grafica del cambio euro dollaro

Passo ora ad un punto di vista grafico per quanto riguarda il cambio euro dollaro americano, ed andrò ad analizzare i due time frame di riferimento: il mensile e il giornaliero.

Mensile (Monthly)

Il mese scorso il prezzo è arrivato sui minimi (il prezzo è di 1.04689) di un macro canale creatosi ben 7 anni fa. Ora sarà interessante vedere come si muoverà il prezzo, rimbalzerà oppure continuerà la sua discesa verso la parità?

Da un punto di vista del mio indicatore, la linea nera (del dollaro) sta avendo la meglio rispetto a quella rossa (dell’euro).

Giornaliero (Daily)

Su questo time frame, possiamo notare nel dettaglio la lateralità, che ha intrapreso questo cambio valutario da una settimana abbondante a questa parte. Come detto all’inizio di questo articolo, il livello degli 1.04689 sarà lo sparti-acque per il proseguo di questo cambio valutario.

Da un punto di vista tecnico ci troviamo davanti ad un canale, classica figura di continuazione del trend, quindi il prezzo potrebbe continuare la sua discesa.

Da un punto di vista del mio indicatore, la linea nera (del dollaro) sta avendo la meglio rispetto a quella rossa (dell’euro).

CONSIGLIO OPERATIVO: in questo momento meglio aspettare la rottura del del canale prima di imbastire una operazione.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.