Area 1.260$ sarà importante per il futuro dell’oro

Sull’oro sarà interessante vedere come evolverà il prezzo, se al rialzo andando a rompere la resistenza oppure al ribasso il supporto. Qualcosa sta cambiando anche da un punto rivista fondamentale, quindi scopri il tutto nell’articolo seguente.

Paragrafi principali:

  • Analisi Analitica
  • Analisi Grafica
  • Video Analisi

Il punto di vista analitico del Gold

C’è un punto di vista in ottica analitica su questo cambio (XAU/USD) che andrò ad analizzare, ovvero:

  • COT

COT

Da un punto di vista del COT, qualcosa sull’oro si sta muovendo. Infatti il Cot Index nelle ultime settimane è passato dal 4% di un mese fa al 48% della scorsa settimana (data dell’ultima rilevazione).

Il punto di vista grafico del prezzo oro

Passo ad analizzare la situazione da un punto di vista grafico per quanto riguarda il gold, ed andrò ad analizzarlo sui tre time frame di riferimento.

Mensile (Monthly)

Su questo time frame, al momento la situazione non è cambiata molto rispetto all’analisi fatta due settimane fa, di conseguenza ti consiglio la lettura del seguente articolo: “Sul Gold situazione strana e incerta per il futuro, cosa fare?

Settimanale (Weekly)

Su questo time frame confermo tutto quello che ho detto precedentemente.

Giornaliero (daily)

Su questo time frame, puoi notare come il prezzo stia rimbalzando sul supporto in area 1244.00 dollari l’oncia e sulla resistenza in area 1260.00. Nel momento in cui romperà al rialzo (attenzione ai falsi break-out) o al ribasso, capiremo il proseguo dell’oro.

Ricordiamoci comunque che il trend di fondo del gold rimane nettamente ribassista.

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra della 0 con il suo relativo istogramma, un RSI che oscilla vicino la zona di ipercomprato, mentre le medie mobili esponenziali rimangono orientate al rialzo.

CONSIGLIO OPERATIVO: aspettiamo la rottura prima di aprire eventuali posizioni al rialzo o al ribasso.

oro

Video Analisi

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.