Il toro è in agguato sul cambio euro yen


Sul cambio euro yen al momento è tutto da decidere, se continuerà la sua corsa al rialzo oppure si apriranno scenari ribassisti, ma quando? Scoprilo proseguendo la lettura del seguente articolo.

Paragrafi principali:

  • Analisi Analitica
  • Analisi Grafica

Il punto di vista analitico del cambio EURJPY

Ci sono tre punti di vista in ottica analitica su questo cambio che andrò ad analizzare, ovvero:

  • Dati macroeconomici

Dati Macroeconomici

Sulla valuta del vecchio continente non abbiamo avuto dati macroeconomici importanti da parte del calendario economico.

Anche sulla valuta asiatica in questa settimana appena passata non abbiamo avuto dati macro importanti.

Il punto di vista grafico del cambio euro yen

Passiamo ad un punto di vista grafico per quanto riguarda il cambio eur yen, ed andremo ad analizzare i tre time frame di riferimento.

Mensile (Monthly)

Su questo time frame, la situazione non è cambiata molto rispetto all’ultima analisi fatta due settimane fa, di conseguenza ti consiglio la lettura del seguente articolo: “Il cambio EUR/JPY non esaurisce la spinta al rialzo, ma attenzione a Kim!

Settimanale (Weekly)

Su questo time frame confermo quello che ho descritto nel mensile.

Giornaliero (daily)

Su questo time frame, puoi notare come il prezzo dopo aver toccato la resistenza in area 133.82 ha iniziato il suo lento ritracciamento verso il supporto dinamico tracciato a partire da aprile del 2017.

Adesso sarà interessante vedere se il cambio euro yen continuerà la sua discesa verso area 130.51 (supporto) oppure rimbalzerà sulla trend line rialzista citata poc’anzi.

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 ma non con il suo relativo istogramma, un RSI che oscilla nella sua zona centrale mentre le medie mobili esponenziali sono tutte orientate al rialzo.

CONSIGLIO OPERATIVO: al momento aspettiamo la rottura della resistenza per entrare al rialzo oppure al ribasso se il cross rompe la trend line.

cambio euro yen

Scrivi un commento

visualizzare tutti i commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi. I campi obbligatori contrassegnati come *