Altro profitto ma su una coppia valutaria diversa: il cambio euro sterlina


Sul cambio euro sterlina siamo usciti da una fase di lateralità che durava già da qualche settimana, e in più per chi segue i miei segnali WhatsApp sta ottenendo un ottimo profitto, guarda tu stesso.

Il punto di vista analitico del cambio EURGBP

Ci sono tre punti di vista in ottica analitica su questo cambio che andrò ad analizzare, ovvero:

  • Dati macroeconomici

Dati Macroeconomici

Per quanto riguarda la valuta del vecchio continente il calendario economico non ci fornisce dati macroeconomici importanti.

Per quanto riguarda invece la sterlina:

  • Indice dei salari medi inclusi bonus: il dato ha rispettato le attese degli analisti
  • Variazione nelle richieste dei sussidi di disoccupazione: il dato è stato inferiore alle attese
  • Tasso di disoccupazione: il dato è stato superiore alle attese degli analisti

Il punto di vista grafico del cambio euro sterlina

Passo ad un punto di vista grafico per quanto riguarda il cambio euro sterlina, ed andrò ad analizzare i tre time frame di riferimento.

Mensile (Monthly)

Su questo time frame, la situazione non è cambiata molto rispetto all’ultima analisi fatta, due settimane fa, di conseguenza ti consiglio la lettura del seguente articolo: “Cosa fare con il cambio EURGBP adesso?

Settimanale (Weekly)

Su questo time frame confermo quello che ho detto nel mensile.

Giornaliero (Daily)

Su questo time frame, possiamo notare come il cambio euro sterlina, dopo aver rotto la fase di lateralità compresa tra gli 0.8850 (resistenza) e gli 0.8750 (supporto), sia arrivato a toccare il supporto/resistenza in area 0.8950.

Qui sarà interessante capire cosa succederà, se continuerà la sua ascesa oppure ritraccerà come ha già fatto in passato (per esempio a inizio gennaio di quest’anno).

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 con il suo relativo istogramma, un RSI che si sta avvicinando alla zona di ipercomprato mentre le medie mobili esponenziali sono tutte orientate al rialzo.

CONSIGLIO OPERATIVO: bisognava posizionarsi ad inizio settimana, adesso consiglio di non entrare a mercato.

In questo caso però io ho fatto aprire una posizione a chi segue i miei segnali multiday su WhatsApp nella giornata di lunedì, andandoci a prendere parte del profitto e adesso seguendolo con lo stop profit. Non ci credi? Guarda tu stesso qui di seguito!

cambio euro sterlina

Video Analisi

Scrivi un commento

visualizzare tutti i commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi. I campi obbligatori contrassegnati come *