Gas: continua la fase di ribasso


Dopo due settimane, torno ad analizzare questa materia prima, sottovalutata da molti trader, ma che può dare ottime soddisfazioni. Ovviamente come consueto, visionerò questo bene sia da un punto di vista fondamentale e sia da un punto di vista grafico.

Il Gas e il suo punto di vista analitico

Come anticipato nel calendario economico, nella giornata di giovedì scoprirai i dati sulle scorte di gas.

COT

Da un punto di vista del COT, i grandi investitori sembrano essere tornati ad acquistare questa materia prima. Di conseguenza aspettiamoci nelle prossime sedute di mercato, un rialzo di questa materia prima.

Market Profile

Per quanto riguarda il Market Profile, su un time frame 4H, puoi notare come il prezzo si trovi ancora all’interno della Value Area. Perciò non sapendo come possa evolvere la situazione, rimaniamo attendisti.

gas market

Il punto di vista grafico

Passo ad analizzare la situazione da un punto di vista grafico per quanto riguarda il gas.

Mensile (Monthly)

Su questo time frame non è cambiato molto, rispetto all’analisi fatta due settimane fa. Di conseguenza, ti consiglio di leggere il seguente articolo: “Il Gas e la sua fase di incertezza

Settimanale (Weekly)

Su questo time frame si può confermare quello che abbiamo detto nel monthly.

Giornaliero (daily)

Su questo time frame, puoi notare come il prezzo continui il suo ribasso dirigendosi in area 1.705. Ottimo supporto sul quale questa materia prima può rimbalzare, come ha già fatto precedentemente (tra il 15/18 dicembre 2015).

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sotto dello 0 con il suo relativo istogramma, un RSI che si trova in zona ipervenduto mentre le medie mobili esponenziali sono tutte ben orientate al ribasso.

CONSIGLIO OPERATIVO: aspetterei il prezzo sul supporto citato pocanzi per poi ricercare un ingresso long (contro trend), oppure aspetterei che il gas rintracci per poi mettermi in armonia con il trend e aprire posizioni ribassiste.

gas

Scrivi un commento

visualizzare tutti i commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi. I campi obbligatori contrassegnati come *