Falso break-out sull’oro e adesso cosa bisogna aspettarsi?


Sull’oro in questo momento, dopo il falso break-out avuto nelle ore precedenti, il prezzo è tornato all’interno del triangolo simmetrico che si è venuto a creare a distanza di anni. Quindi in questi casi, cosa fare e come comportarsi? Meglio aspettare prima le notizie macroeconomiche proveniente dagli USA?

Paragrafi principali:

  • Analisi Grafica
  • Video Analisi

Il punto di vista grafico del prezzo oro

Passo ad analizzare la situazione da un punto di vista grafico per quanto riguarda il gold, ed andrò ad analizzarlo sui tre time frame di riferimento.

Mensile (Monthly)

Su questo time frame, al momento la situazione non è cambiata molto rispetto all’analisi fatta due settimane fa. Il prezzo continua a rimanere all’interno del triangolo simmetrico che si è venuto a creare a distanza di anni. Fin quando l’oro, non romperà al rialzo, non si potrà parlare di cambio di tendenza su questa materia prima.

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 con il suo relativo istogramma, un RSI che oscilla nella sua zona centrale mentre le medie mobili esponenziali sono tutte piatte.

Settimanale (Weekly)

Su questo time frame confermo tutto quello che ho detto precedentemente.

Giornaliero (daily)

Su questo time frame, puoi notare come si veda tutto nel dettaglio quello che abbiamo descritto sul mensile. Dopo il falso break-out che abbiamo avuto nelle ultime sedute, il prezzo è tornato subito all’interno del triangolo citato poc’anzi.

Adesso con le notizie macroeconomiche che usciranno in questi giorni, il proseguo dell’oro potrebbe andare in un’unica direzione.

Da un punto di vista degli indicatori, abbiamo un MACD al di sopra dello 0 con il suo relativo istogramma, un RSI che oscilla nella sua zona centrale mentre le medie mobili esponenziali sono tutte piatte.

CONSIGLIO OPERATIVO: al momento non consiglio di entrare, meglio aspettare i dati macroeconomici che arrivano dall’America.

oro

Video Analisi

Scrivi un commento

visualizzare tutti i commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi. I campi obbligatori contrassegnati come *