Con l’insider trading più di 1 dollaro ad azione su APO in tre giorni


Ed eccomi con il secondo articolo della mia nuova rubrica quattordicinale sull’insider trading, ovviamente quello legale. Per quelle persone che non sanno di cosa sto parlando, ti consiglio la lettura di questi primi paragrafi, se invece mi hai seguito e sai di cosa sto parlando, puoi saltare la prima parte senza alcun problema.

L’Insider Trading

Facciamo subito una distinzione, ci sono due tipi di insider:

  • Quello Illegale: e io e te c’è ne staremo alla larga
  • Quello Legale: quello che pochi conoscono, grazie ad uno strumento totalmente legale.

Ovviamente io e te ci soffermeremo sull’Insider Trading Legale, il quale “raccoglie” notizie interessanti sugli scambi “azionari” che vengono effettuati da dipendenti dell’azienda (come CEO o Presidenti) oppure dai grandi del mercato come Warren Buffet o dagli Hedge Fund.

Se vuoi sapere che risultati ho ottenuto fino ad adesso, ti consiglio la lettura del seguente articolo: “Il primo corso di Insider in Italia

Detto questo, possiamo tornare all’articolo di partenza, ovvero andiamo a scoprire quale azione Warren Buffett ha comprato nell’ultimo mese e che nessun giornale italiano ne ha parlato.

Comprare e vendere attraverso dati e non grafici

In queste ultime settimane di maggio, c’è stato parecchio movimento (sto parlando di milioni di dollari) su un titolo ovvero APO (Apollo Global Management). Possiamo notare dallo screen shot riportato qui sotto, come abbiamo avuto degli scambi da alcuni fondi e persone all’interno dell’azienda che hanno comprato e venduto il titolo citato poc’anzi.

insider trading

Per riassumere la situazione:

  • La Tiger Global ha fatto acquisti per 35 milioni di dollari
  • Invece il personale all’interno dell’azienda ha venduto azioni per 28 milioni di dollari

Se tu guardi un grafico dell’APO, puoi notare come nel momento in cui hanno venduto il prezzo (giustamente) è calato, ma nel momento che è tornato alla carica il fondo, il prezzo ha ripreso la sua corsa al rialzo, passando in tre giorni di seduta di mercato da 26.14$ a 27.40$ (più di 1 dollaro ad azione).

Quindi anche non vedendo il grafico, a quest’ora si era nettamente in profitto.

Vuoi cominciare a guadagnare anche tu in questo modo?

Se vuoi anche te cominciare a investire sull’azionario, sapendo come si muovono i grandi investitori o i grandi hedge fund allora puoi cominciare:

Scrivi un commento

visualizzare tutti i commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi. I campi obbligatori contrassegnati come *