Io ti avevo avvisato di comprare questa azienda, scopri il perché


Ad inizio mese ti avevo avvisato (attraverso il metodo dell’insider trading) di comprare questa azione, perché uno dei più grandi investitori ci aveva messo le mani, e non parlo di un investitore qualunque ma di Warren Buffett con il suo fondo.

Prima di mostrarti il tutto, ti ricordo che queste notizie io le sto ottenendo attraverso il metodo dell’insider trading. Ma cos’è quest’ultimo?

L’Insider Trading

Facciamo subito una distinzione, ci sono due tipi di insider:

  • Quello Illegale: e io e te c’è ne staremo alla larga
  • Quello Legale: quello che pochi conoscono, grazie ad uno strumento totalmente legale.

Ovviamente io e te ci soffermeremo sull’Insider Trading Legale, il quale “raccoglie” notizie interessanti sugli scambi “azionari” che vengono effettuati da dipendenti dell’azienda (come CEO o Presidenti) oppure dai grandi del mercato come Warren Buffet o dagli Hedge Fund.

Se vuoi sapere che risultati ho ottenuto fino ad adesso, ti consiglio la lettura del seguente articolo: “Il primo corso di Insider Trading in Italia

Detto questo, possiamo tornare all’articolo di partenza, ovvero andiamo a scoprire quale azione Warren Buffett ha comprato nell’ultimo mese e che nessun giornale italiano ne ha parlato.

Cosa ha comprato Warren Buffett?

Nell’ultimo mese, ma se vogliamo nelle ultime settimane, Warren Buffett con la sua holding ha comprato una determinata azione che è la seguente:

  • LSXMK
  • LSXMA

Anche se sono due ticker, l’azienda è la stessa, cioè la Liberty Media Corp.

Ma quale è stata la storia degli investimenti?

Allora, come ti avevo già detto a inizio maggio con il seguente articolo: “Scopri quale azione Buffett ha comprato e nessun giornale ti ha detto“, Buffett ha cominciato a comprare quando l’azione costava 39$. Poi nel momento in cui ha perso di valore, ha ricominciato a comprare a 36$, a 38$ e nuovamente a 39$ e, adesso sai a quanto è arrivata l’azione?

Nell’ultima sessione di contrattazione è arrivata a toccare i 42$, con un profitto che varia da 7 al 14% ad azione. Non male come guadagno in un mese, no?

Ecco tutte le transazioni che ha fatto:

insider trading

Vuoi cominciare a guadagnare anche tu in questo modo?

Se vuoi anche te cominciare a investire sull’azionario, sapendo come si muovono i grandi investitori o i grandi hedge fund allora puoi cominciare:

Scrivi un commento

visualizzare tutti i commenti

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi. I campi obbligatori contrassegnati come *